ettore germano - vino rosso barolo cerretta

Ottenuto con diraspa-pigiatura e fermentazione a contatto con le bucce, per 5-6 giorni, a temperatura non superiore a 24 °C. Parecchi travasi e la fermentazione malolattica aiutano la maturazione del vino che viene imbottigliato a fine aprile. Alla degustazione il profumo si presenta fruttato con sfumature di ciliegia.

In bocca si presenta di medio corpo e di buona armonia, con un leggero tannino che lascia un piacevole retrogusto mandorlato. Nel tempo mantiene per alcuni anni il fruttato e le caratteristiche di freschezza. È il classico vino quotidiano che più si accosta a salumi, antipasti, primi e anche secondi semplici.

Dolcetto d'Alba Lorenzino


TIPOLOGIA: Dolcetto d’Alba DOC

SUPERFICIE: 1 ettaro

STRUTTURA: 100% Dolcetto

ANNO DI IMPIANTO: 1967 - 1995

CEPPI PER ETTARO: 4.500

ESPOSIZIONE: O, 330-350 mt. s.l.m.

TERRENO: mediamente calcareo

RESA PER ETTARO: 63 hl.

PRODUZIONE MEDIA ANNUA: 8.000 bottiglie

VENDEMMIA: la vendemmia si effettua verso il 20 di settembre

FERMENTAZIONE: Parecchi travasi e la fermentazione malolattica aiutano la maturazione del vino che viene imbottigliato a fine aprile.

Rossi

CERTIFICATO DI GARANZIA

La garanzia LANGA è derivata da certificazioni di carattere stilistico e tecnico di programmazione. Essi certificano le lavorazioni come uniche e dettagliate secondo i voleri del Cliente.

Ogni lavorazione LANGA segue gli iter del programma gestionale Easy LANGA ed è marchiata appositamente dal Sigillo di Garanzia LANGA

Team Foolish

LANGA