ettore germano - vino rosso barolo

L’uva che produce questo vino viene selezionata dai vigneti giovani che si trovano in Prapò, in Cerretta e Lazzarito. La prima fermentazione a contatto con le bucce dura circa 20 giorni, è quindi di tipo classico. Al termine, il vino riposa in botti di rovere usate da 700 litri per circa due anni. Trascorso questo periodo, l’imbottigliamento e l’affinamento per altri 15-18 mesi, precedono l’immissione sul mercato.

Alla degustazione si presenta di colore rosso granato brillante, ricorda gusti di fragola, ciliegia, frutta rossa, melograno, rosa, viola, liquirizia. Al gusto tanta energia. L’ingresso è potente, lo sviluppo e i tannini precisi e puntuali.

A tavola è consigliato l’abbinamento con anatra al forno e stinco di agnello oltre a formaggi stagionati a pasta dura.

Barolo del Comune di Serralunga d'Alba


TIPOLOGIA: Barolo DOCG, Serralunga

SUPERFICIE: 1.5 ettari

COMPOSIZIONE: 100% Nebbiolo

ANNO DI IMPIANTO: 1995-1999

CEPPI PER ETTARO: 5.000

ESPOSIZIONE: SE, 350-400 mt. s.l.m.

TERRENO: calcareo

RESA PER ETTARO: 50 hl.

PRODUZIONE MEDIA ANNUA: 10.500 bottiglie

VENDEMMIA: la raccolta si effettua verso la metà di ottobre

FERMENTAZIONE: L’uva che produce questo vino viene selezionata dai vigneti giovani che si trovano in Prapò, Cerretta e Lazzarito.

Rossi

CERTIFICATO DI GARANZIA

La garanzia LANGA è derivata da certificazioni di carattere stilistico e tecnico di programmazione. Essi certificano le lavorazioni come uniche e dettagliate secondo i voleri del Cliente.

Ogni lavorazione LANGA segue gli iter del programma gestionale Easy LANGA ed è marchiata appositamente dal Sigillo di Garanzia LANGA

Team Foolish

LANGA