ettore germano - vino rosso balau

La vinificazione è tradizionale , con 6-8 giorni di fermentazione a contatto con le bucce . Al secondo travaso il vino viene messo in botti di rovere dove fermenta e vi rimane per circa 12 mesi ; L’imbottigliamento avveine in seguito .

La natura stessa del terreno calcareo e l’età avanzata del vigneto da origine ad un vino molto concentrato, e da questo viene scoperto l’evoluzione dei tannini in botti di rovere per 5-8 anni . La degustazione del vino è profonda, presenta colore rosso rubino con riflessi granata.


Il profumo fruttato ricorda confettura di prugna e sottobosco, con sfumature speziate e vaniglia. È un vino con buona longevità e nel tempo trasforma i suoi aromi in un piacevole goudron. Gli accostamenti spaziano tra primi elaborati, secondi a base di carne e formaggi.

Balaù Langhe Merlot


TIPOLOGIA: Langhe DOC, Rosso

SUPERFICIE: 1 ettari

STRUTTURA: 100% Merlot

ANNO D'IMPIANTO: 1978

CEPPI PER ETTARO: 4500

ESPOSIZIONE: Est, altitudine 350-380 m s.l.m.

TERRENO: calcareo PRODUZIONE : 2000 bottiglie RESA PER ETTARO: 45 hl

VENDEMMIA: La raccolta si effettua verso la metà di ottobre.

FERMENTAZIONE: Il vino invecchia per 12 mesi in barrique di 5/8 anni.

Rossi

CERTIFICATO DI GARANZIA

La garanzia LANGA è derivata da certificazioni di carattere stilistico e tecnico di programmazione. Essi certificano le lavorazioni come uniche e dettagliate secondo i voleri del Cliente.

Ogni lavorazione LANGA segue gli iter del programma gestionale Easy LANGA ed è marchiata appositamente dal Sigillo di Garanzia LANGA

Team Foolish

LANGA